LITTLE KNOWN FACTS ABOUT VICTOZA 5 PENNE PREZZO.

Little Known Facts About victoza 5 penne prezzo.

Little Known Facts About victoza 5 penne prezzo.

Blog Article

Azionata da un speciale sistema di iniezione a spirale a meccanismo di alta precisione, la penna manuale di plastica Umitai ha un pulsante facile da toccare, richiede un leggero tocco for every somministrare l' insulina a tutte le dosi di insulina.

È importante confrontare i prezzi nelle assorted farmacie e consultare il proprio medico o farmacista for each trovare l’opzione più economica e appropriata for every le proprie esigenze.

Le zone migliori in cui praticare le iniezioni di Victoza sono la pancia o la parte superiore del braccio. L'iniezione può essere effettuata in qualsiasi momento della giornata, ma una volta scelto un orario, è preferibile effettuare l'iniezione sempre alla stessa ora.

Patologia tiroidea. Negli studi clinici sono stati riportati eventi avversi tiroidei, appear il gozzo, in particolare nei pazienti con patologie tiroidee preesistenti. Liraglutide pertanto deve essere usatacon attenzione in questi pazienti. Ipoglicemia I pazienti trattati conliraglutide in combinazione con una sulfanilurea o con insulina potrebbero essere soggetti a un rischio maggiore di ipoglicemia. Il rischiodi ipoglicemia puo' essere ridotto diminuendo la dose di sulfanilureao di insulina. Disidratazione Segni e sintomi di disidratazione, compresi compromissione renale e insufficienza renale acuta, sono stati riportati nei pazienti trattati con liraglutide. I pazienti trattati conliraglutide devono essere informati del potenziale rischio di disidratazione in caso di effetti indesiderati gastrointestinali e prendere precauzioni for every evitare deplezione dei fluidi. Eccipienti. Il farmaco contiene meno di 1 mmol di sodio (23 mg) per dose, quindi il medicinalee' essenzialmente 'senza sodio'.

Riassunto del profilo di sicurezza. In cinque studi clinici di fase 3acondotti su larga scala e a lungo termine, oltre two.500 pazienti adulti sono stati trattati con Victoza in monoterapia o in associazione a metformina, a una sulfanilurea (con o senza metformina) o a metforminapiu' rosiglitazone. Le reazioni avverse segnalate con maggiore frequenza durante gli studi clinici riguardavano patologie gastrointestinali: nausea e diarrea sono state molto comuni, mentre vomito, stipsi, dolore addominale e dispepsia sono stati comuni. All'inizio della terapia,queste reazioni avverse gastrointestinali possono manifestarsi con maggiore frequenza e in genere si attenuano nell'arco di alcuni giorni osettimane di trattamento continuato.

In vitro, liraglutide ha mostrato un potenziale molto basso di coinvolgimento in interazioni farmacocinetiche con altre sostanze attive correlate al citocromo P450 e al legame delle proteine plasmatiche.

Il lieve ritardo dello svuotamento gastrico indotto da liraglutide può influire sull’assorbimento di prodotti medicinali orali assunti in concomitanza. Gli studi di interazione here non hanno mostrato alcun ritardo clinicamente rilevante nell’assorbimento e quindi nessun aggiustamento della dose è richiesto.

Advert eccezione di una leggera diminuzione del numero di impianti viventi, gli studi su animali non hanno indicato effetti negativi diretti sulla fertilità.

Victoza è indicato per il trattamento di adulti, adolescenti e bambini di età pari o superiore a 10 anni affetti da diabete mellito tipo 2 non adeguatamente controllato in aggiunta alla dieta e all’esercizio fisico • come monoterapia quando l’uso di metformina è considerato inappropriato a causa di intolleranza o controindicazioni • in aggiunta advert altri medicinali for every il trattamento del diabete.

Non è noto se liraglutide viene escreto nel latte materno. Gli studi condotti su animali hanno mostrato che il trasferimento nel latte di liraglutide e dei metaboliti con relazione strutturale simile è basso.

Liraglutide non deve essere usato nei pazienti affetti da diabete mellito tipo 1 o for each il trattamento della chetoacidosi diabetica.

Non sono stati effettuati studi di interazione. Non è possibile escludere un'interazione clinicamente rilevante con sostanze attive a bassa solubilità o limitato indice terapeutico, quali il warfarin.

Gli studi di interazione non hanno mostrato alcun ritardo clinicamente rilevante nell'assorbimento e quindi nessun aggiustamento della dose e' richiesto. Pochi pazienti trattati con liraglutide hanno riferito almeno un episodio di diarrea grave. La diarrea puo' influire sull'assorbimento di prodotti medicinali orali assunti in concomitanza.

All’inizio della terapia con liraglutide in pazienti trattati con warfarin o altri derivati cumarinici si raccomanda un monitoraggio più frequente dell’INR (Rapporto Internazionale Normalizzato).

Report this page